Password:
Username:

Garanzie e diritti di recesso

MATERIALE DIFETTOSO:

Il materiale acquistato é coperto dalla garanzia prevista dalla legge di due anni dalla consegna. La garanzia è limitata ai soli difetti di fabbricazione esclusi i danni causati da un differente utilizzo rispetto alle applicazioni indicate o per montaggio errato , eccessivo uso o incidenti stradali.
La garanzia in ogni caso è limitata alla sola sostituzione dell'articolo difettoso con l'esclusione di ogni addebito per manodopera e per eventuali danni conseguenti.
Il cliente potrà scegliere se chiedere il rimborso del pezzo: tale somma verrà accreditata nel momento in cui verrà riconosciuta la garanzia da parte del produttore. ( i tempi di attesa possono essere anche di alcuni mesi), oppure richiedere la sostituzione del pezzo. Quest'ultimo verrà addebitato al momento della consegna e solo successivamente verrà emesso il rimborso non appena sarà riconosciuta la garanzia da parte del produttore. Nel caso l'articolo non fosse disponibile in magazzino si procederà con il rimborso in denaro.
Tutti gli importi verranno accreditati al netto di spese accessorie.
La comunicazione della difettosità del prodotto dovrà pervenire mezzo fax al numero 011/7800580 o via e-mail all'indirizzo info@agearicambi.it attraverso la compilazione dell'apposito modulo "MATERIALE DIFETTOSO" scaricabile nella sezione "modulistica".
Non verranno prese in considerazione richieste trasmesse in maniera differente. Successivamente verrete contattati dal nostro staff per ulteriori istruzioni.

Per la validità della garanzia è obbligatorio conservare lo scontrino fiscale o la fattura rilasciati al momento dell'acquisto.

IMPORTANTE!! NON VERRANNO ACCETTATI RESI RESTITUITI con EVIDENTI SEGNI DI MANOMISSIONE.



MATERIALE NON CONFORME:

La comunicazione della non conformità del prodotto dovrà pervenire mezzo fax al numero 011/7800580 o all'indirizzo info@agearicambi.it attraverso la compilazione dell'apposito modulo "MATERIALE NON CONFORME" scaricabile nella sezione "modulistica".
Non verranno prese in considerazione richieste trasmesse in maniera differente. Successivamente verrete contattati dal nostro staff per ulteriori istruzioni.

Non verranno prese in considerazione richieste trascorsi 5 giorni lavorativi dalla consegna del materiale.

IMPORTANTE!! NON VERRANNO ACCETTATI RESI RESTITUITI CON SEGNI DI MONTAGGIO, MANOMISSIONI, IMBALLO DANNEGGIATO. Il materiale deve pervenire nelle condizioni originali garantendone la rivendibilità.

Diritti del consumatore DIRITTO DI RECESSO.

I DIRITTI DEL CONSUMATORE (D.Lgs n. 185 del 22/05/1999)
Avvertenza al consumatore sul diritto di recesso.

Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione e' da considerarsi soggetta al D.Lgs n.185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.

A chi si applica

Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di P.Iva e da Aziende.

In cosa consiste

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso prevede le seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è ,dunque, possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato.

Cosa esclude:

il diritto non si applica a tutti i prodotti il cui sigillo d'origine venga rimosso o senza la sua confezione originale. Tutto il materiale che è stato montato sulla vettura e che arrechi segni evidenti di montaggio.

Come usufruirne:

Per poter usufruire del diritto di recesso occorre compilare l'apposito modulo "Diritto di recesso" ed inviarlo via e-mail a info@agearicambi.it oppure via fax allo 011.7800580 completo in tutte le sue parti.

Il nostro staff prenderà in carico il reso e vi contatterà per comunicarvi l'autorizzazione.

Come effettuare la spedizione di rientro:

Dopo aver ottenuto il numero di autorizzazione al reso dall'operatore, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali e riportare all' ESTERNO DELL'INVOLUCRO in posizione ben chiara leggibile il numero di autorizzazione al Reso e la dicitura "DIRITTO DI RECESSO" .Spedire la merce franco magazzino  ( a vostre spese ) tramite un qualsiasi corriere, al seguente indirizzato a: AGEA RICAMBI SAS VIA BARACCA 9 10093 COLLEGNO (TO)

Ricordiamo che è necessario farci pervenire, insieme alla merce, anche lo scontrino.

Tempi di evasione del rimborso al cliente

Se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, l'AGEA Ricambi provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo corrisposto, escluso le spese di spedizione (dove per queste si intendono le spese di trasporto relative alla RESTITUZIONE del bene). Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

Attenzione : spedizioni sprovviste di Numero di Autorizzazione al Reso non saranno accettate dal Magazzino.

Legge applicabile

Tutti i contratti conclusi con noi si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana come forum contractus ed in particolare sono devoluti alla competenza del foro di Torino. Se sono state lette e approvate le condizioni di contratto e in particolare le clausole di cui ai nn. 1,2,3,4,5,6,7 ed accettate ai sensi degli artt.1341 e 1342 cod. civile italiano, può essere completata la procedura di registrazione, d'ordine e pagamento cliccando su ACCETTO LE CONDIZIONI.

 

ATTENZIONE!!!

Per ordinare al di fuori dell'Italia contattaci.

 

Il prodotto NON È DISPONIBILE

Se sei interessato al prodotto clicca qui

+ INFO

per ricevere una previsione di arrivo